mercoledì 26 maggio 2010

Parma - Felino Under 13 al Grand Prix UISP

La formazione under 13 di Parma Handball United ha preso parte domenica 23 maggio alla Fase Finale del Torneo Gran Prix organizzato dall'UISP di Modena. La manifestazione comprendeva 4 tappe; quella di domenica, svoltasi a Marano sul Panaro, era l'ultima esibizione delle squadre scese in campo finora ma non aveva alcun valore ai fini della classifica.
Gli avversari dei gialloblu domenica sono stati Casalgrande, Rubiera e Nonantola. La formazione ducale ha vinto tutte le partite, evidenziando un gioco non molto brillante, sicuramente a causa della poca amalgama tra i componenti della squadra. Metà gruppo viene infatti dal "serbatoio" di Felino e l'altra metà viene dalle file di Parma.
Bisogna sicuramente dar merito a chi ha pensato ed organizzato una tale menifestazione perchè si da la possibilità ai ragazzi di giocare e, a quest'età, è a dir poco fondamentale.
Per la cronaca la manifestazione è stata vinta dai Marconi Jumpers, essendo risultati vincitori di tre tappe su quattro.
Questi i risultati delle partite di domenica:
HC PARMA FELINO - CASALGRANDE 6-2
HC PARMA FELINO - NONANTOLA 7-5
HC PARMA FELINO - RUBIERA 6-3

Gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione, con i rispettivi gol tra parentesi, sono: Ghiretti, Candiani, Vulpe, Ricaldi, Balestrieri Guido(1), Mancuso(5), Ajolfi(1), Calafiore(4), Allodi(2), Oppici(6). Allenatori: Galluccio - Oppici.

mercoledì 19 maggio 2010

HC Felino Under 14 a Quinto

Clicca sull'immagine per ingrandirla


L’Handball Club Felino ha partecipato, domenica 16 maggio, al Torneo di Quinto (VR) con la formazione Under 14 alla quale sono stati aggregati alcuni atleti di Parma Pallamano.
La scarsa esperienza dei nostri ragazzi si è evidenziata sul campo dove gli avversari, tra cui anche il Cologne che sarà poi il vincitore del torneo, hanno avuto vita abbastanza facile nel vincere le varie partite. Come noto i nostri ragazzi si sono “affacciati” alla pallamano da poco tempo e, quindi, queste partite sono importanti per accrescere l’esperienza sul campo. I ragazzi hanno comunque messo tutto l'impegno necessario ed hanno dimostrato progressi nel gioco corale.

Puoi trovare on-line alcune fotografie scattate nella giornata di domenica a questo indirizzo: link

lunedì 17 maggio 2010

Handball Club Felino Under 10 al Torneo di Quinto

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Si è svolto il 16 maggio il torneo di pallamano giovanile di Quinto di Valpantena (VR). Il torneo prevedeva anche la categoria Under 10 dove 12 squadre provenienti dal Nord Italia si affrontavano in sfide "senza classifica". Alla fine tutti premiati con magliette e medaglie.

Per l'Handball Felino sono scesi in campo: Sebastiano Bardani, Alessandro Bonatti, Andrea Musca, Federico Musi e Alessandro Poma.

3 gare vinte su 6 il bottino dei nostri piccoli, queste le partite :
Quinto – Handball Club Felino: 10 – 3
Handball Club Felino – Franciacorta B: 8 – 2
Handball Club Felino – Pressano B: 2 – 4
Handball Club Felino – Green Handball: 5 – 17
Handball Club Felino – De Vedruna: 5 – 1
Franciacorta A - Handball Club Felino: 3 – 5

lunedì 10 maggio 2010

Parma Handball United vince il torneo Nonantola

La futura formazione under14 di Parma Handball United ha preso parte al torneo di Nonantola valevole per il circuito Gran Prix UISP 2010 Under13. La squadra era composta da 5 atleti provenienti dalle fila di Parma Pallamano e 4 provenienti dall'Hc Felino. Quella di ieri era la prima uscita "ufficiale" della futura under14; va detto che, ultimamente, i due gruppi si stanno allenando insieme per creare quell'amalgama necessaria affinché i ragazzi in palestra si divertano imparando.
Il risultato finale vede la formazione parmense, iscritta al Grand Prix come HC Felino, piazzarsi, nonostante le numerose assenze, sul gradino più alto del podio con tre vittorie su altrettante partite. Nel girone di qualificazione i nostri ragazzi hanno giocato prima contro Castellarano vincendo di misura 6 a 5, giocando però una brutta partita, poi contro Casalgrande imponendosi per 9 a 3. La finale è stata disputata contro Ravarino, una bella squadra, con alcuni elementi tecnicamente validi. Qui l’ HC Felino ha giocato sicuramente la migliore partita della giornata, evidenziando una buona difesa e una buona circolazione di palla dimostrata dai due gol "a fine scalare" di Ajolfi dall'ala destra e i tre gol da pivot (due di Candiani e uno di Allodi). Il risultato finale ha visto Parma vincere col risultato di 9 a 7.
Questi gli atleti che hanno preso parte al torneo Ajolfi, Ghiretti, Oppici, Pedrona, Salliu, Stighezza, Allodi, Candiani, Vulpe. Allenatori: Galluccio - Oppici.

sabato 8 maggio 2010

Domenica 9 maggio a Nonantola

La nostra squadra parteciperà alla tappa di Nonantola (MO) del Grand Prix UISP 2010, manifestazione di pallamano a cui possono partecipare i ragazzi Under 13 (nati prima del 31/12/1997).
Dopo la bella giornata passata a Ferrara il 18 Aprile, dove i nostri ragazzi hanno vinto tutte le partite, si cercherà di ripetere l'impresa con una formazione mista di atleti di HC Felino e Parma Pallamano, le 2 società che, insieme a Green Handball, formano Parma Handball United.

Le partite si disputeranno al pomeriggio. Francesco Oppici e Luca Galluccio i due tecnici che guideranno la squadra dell'HC Felino.